Impianto idrico sanitario

L’impianto idrico sanitario comprende l’insieme delle reti e delle apparecchiature che permettono la distribuzione dell’acqua fredda e calda, e i relativi scarichi.

L’impianto idrico-sanitario porta e distribuisce l’acqua potabile nelle abitazioni e allontana le acque reflue dell’edificio, portandole nelle fognature attraverso l’impianto di scarico.

La funzione dell’impianto idrico è quella distribuire acqua calda e fredda ad uso sanitario, dal punto di presa principale fino a ciascun punto di erogazione nell’abitazione, e di allontanare la stessa una volta usata.

L’IMPIANTO IDRICO E’ composto essenzialmente da:

  • apparecchiature di trattamento dell’acqua (depuratori);
  • reti di adduzione e distribuzione dell’acqua complete dei relativi accessori (contatori, riduttore di pressione, rubinetti d’intercettazione, valvole, ecc.). Dal punto di presa principale (generalmente l’ acquedotto, o pozzo, serbatoio) inizia la rete che va ad alimentare i vari gruppi di utenza;
  • produttori di acqua calda sanitaria (caldaia e scaldabagni);
  • apparecchi igienico-sanitari e rubinetteria;
  • reti di scarico delle acqua usate.

La norma di riferimento è la UNI 9182: impianti di alimentazione e distribuzione d’acqua calda e fredda – criteri di progettazione, collaudo e gestione.

Da sempre attenti all’evoluzione del mercato C.V.M Impianti si propone come partner ideale per la realizzazione di impianti idrico sanitari ed idraulici, compresi sistemi per le acque di scarico, indispensabili per tutte le tipologie di immobili che siano unità abitative private o un capannoni per l’utilizzo produttivo.

Siamo in grado di progettare e realizzare impianti idraulici in maniera tale da poter servire al meglio tutte le tipologie di utenze (sanitari, cucina, riscaldamento, condizionamento, ecc.) in modo di garantire un’idonea erogazione ed un corretto smaltimento delle acque.

Così come nella realizzazione degli impianti di distribuzione dei gas, C.V.M Impianti ha sempre ricercato l’eccellenza e la qualità di fabbricazione. Anche per gli impianti meccanici particolare attenzione è rivolta al rispetto dello “stato dell’arte” in materia.

01

Primo Passo

Richiedi subito un preventivo gratuito
02

Secondo Passo

Quali sono le reali opere da eseguire
03

Terzo Passo

Un’idea dei costi di un impianto nuovo
04

Quarto Passo

Appuntamento per impianti costi finale

Per questo come richiesto da normativa, per ogni nuova installazione o modifica di un impianto già esistente, rilasciamo la necessaria certificazione di conformità.

Quindi tutte le fasi di produzione, dall’approvvigionamento dei materiali, agli assemblaggi in officina, dall’installazione alla consegna dell’impianto, sono condotte con la massima professionalità e competenza.